ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

11° WINTER BIKE 2020

REPORT eventi ORIOBIKE

Domenica grande pedalata off-road sui Colli Banini all'11° Winter bike


Domenica 12 gennaio a San Colombano al Lambro, grazie all'organizzazione del gruppo ciclistico Orio Bike team di Orio Litta, e' andato in scena il raduno invernale dedicato agli amanti del ciclismo “fuori strada”, il “Winter bike day”.
Undicesima edizone, il teatro della pedalata il parco Colli Banini, un contesto ideale alla pratica della disciplina.

Una iniziativa anche azzardata puo' apparire ai piu' comuni mortali, valutando la stagione invernale, ma per gli amanti delle pedalate off-road non ce' stagione di tragua.

Una fredda mattinata serena, il ritrovo per le registrazioni e' al bar Divino, con consegna per ogni iscritto dell'omaggio molto originale, la bottiglia di vino rosso banino commemorativa dell'evento, abbinata ad un kg di riso.

Ore 9:45 tutto pronto, si puo' partire ed i biker presenti comunicano gli organizzatori, sono poco oltre 150, il via dalla piazza centrale, a poche centinaia di metri dalla sede ritrovo.
Breve discorso del presidente dell'asd Orio bike che saluta i presenti, qualche dettaglio sull'escursione, dopo di che non poteva non seguire come da tradizione ormai al Winter il rito “ la bici al cielo” , ed il lungo serpentone di biker lascia la piazza centrale del borgo.

Itinerario 100% collinare, interessante i comuni di San Colombano e Miradolo Terme,
i partecipanti sotto la guida dei biker dell'asd organizzatrice, si sono avventurati in sella alle loro mtb tra sentieri sottobosco, salite e brevi discese, un totale di 22 km, per un tempo di percorrenza di poco superiore alle 2 ore.

All'arrivo in piazza, a raccontarci di come e' andata e' Stefano Grugni, organizzatore del team Orio bike, nel ruolo di apripista del gruppo, “e' andato tutto bene, in ogni dettaglio
ed il meteo e' stato clemente con una bella giornata di sole, siamo soddisfatti e felici, l'impegno organizzativo porta sempre via tempo e risorse nei giorni antecedenti l'evento ma non solo, questo grande seguito manifestato anche all'edizione appena conclusa, non fa che gratificare il lavoro messo in campo per la buona riuscita, ringraziamo tutti i partecipanti dando appuntamento al 12° Winter bike day 2021”.

Il terreno asciutto, il percorso seppur con qualche salita un po impegnativa e discese divertenti, adatto a tutti, sotto un'ottima guida dei biker dell'organizzazione Orio Bike, ingredienti che han fatto si che si concludesse tutto al meglio, senza nessun problema, tanto meno incidenti sul percorso.

Ristoro per tutti presso il bar Divino sede di ritrovo, con buon vin broule' e qualcosa da mangiare, dopo la fatica affrontata.

L'ambito trofeo da molte societa' della zona ma non solo della undicesima edizione se lo aggiudica l'asd Speedy bike di Sant Angelo Lodigiano, guidata del presidente Danilo Lo Cacciato che viene premiato per mano di Tedeschi.

Si ringrazia l'amministrazione comunale di San Colombano ed il consorzio dei viticoltori nella figura di Diego Bassi per aver ancora reso possibile con l'asd Orio Bike team questa bella escursione, una bella vetrina invernale dei Colli Banini, ammirandoli da una semplice bicicletta.
A tutti l'appuntamento e' rinnovato per il “12° Winter 2021”.

Torna ai contenuti | Torna al menu