ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

3° GP DELLA FIERA DI LAMBRINIA

REPORT eventi ORIOBIKE

3° g.p. della fiera di Lambrinia 2015:
una bella giornata di ciclismo e solidarieta'


Terza edizione della gara ciclistica organizzata dall'Orio Bike, a Lambrinia, piccolo borgo del basso pavese ad un passo dal fiume Po, itinerario tra le campagne all'interno del comune di Chignolo Po e tutto va per il meglio.
Lunghezza percorso vicino ai 10 km con un bel arrivo in cima ad una bella salitella che attraversa l'abitato di Lambrinia di 300 metri con pendenza dal 2 al 3% finale.
Una bella giornata di sole e un'ottima organizzazione abbracciano 120 partecipanti.
Le gare in programma sono 2, la prima riservata alla fascia L4, L5, L6, L7 e donne.
Gara due start al termine con le restanti categorie L1, L2, L3, suddivisioni che saranno in vigore con la nuova stagione 2016, uniformate a tutti gli enti derivanti dalla FCI.
Si parte ore 13:30 precise, in gara 1 sui sei giri la fuga non parte,qualche prova di alcuni ma subito stoppati dal gruppo,arrivano alla fine in volata sul traguardo successo di Remoninda Girolamo, dell'asd Breviario Bonate Sopra, seconda appena staccato di qualche metro Erdas Francesco del'asd Team Colnago cicli Boglia, terzo Zefilippo Mario asd Pedale Bogodalese.
Per le donne Simona Stam dell'asd Edilferramente- Sant' Angelo Lodigiano onora il podio femminile sul gradino piu' alto .
In gara Gara 2 per le categorie piu' giovani su 8 giri trionfa distanza totale 75 km,e' una carneficina.
Gara dura sin dai primissimi km con fuga a 2 che resiste per piu' di meta' gara.
Dietro l'indecisione di partire per recuperare il duo, produce un'infinita' di scatti micidiali, una guerra che giro dopo giro dimezza i concorrenti. Dopo una dura lotta con coltello tra i denti, il duo termina l'assolo anche data l'intensita' agonistica messa in campo.
Ad alzare le braccia al cielo e' Venturini Giacomo asd superbici Trigolo, alle spalle lascia Manzini Mirko della Fntoni cicli Paletti. Terzo sul podio assoluto sale Martignoni Denis dell'asd Kilometrozero cycling team.
“Tutto e' andato bene, sia dal punto di vista organizztivo, gestione del percorso e sviluppo della manifestazione senza nessun tipo di incidente, di questo ne siamo fieri e tutti si sono divertiti”, commenta uno degli organizzatori, “L'unico rammarico ancora una volta dopo lo scorso anno, di nuovo la concomitanza con una maifestazione ciclistica della stessa tipologia a pochi km di distanza, seppur taluni informati direttamente, han posticipato la loro gara nella nostra stessa data, quando gia' la nostra era in programma annuale e gia' da tempo ampiamente pubblicizzata”, continua, ”questo nn va bene, spezza la partecipazione degli atleti ad entrambe le organizzazioni, cio' non ha assolutamente buon senso logico a fronte di ogni necessita' organizzativa.”
L'organizzazione dell'Orio Bike, come gia' annunciato nei giorni antecedenti, devolvera' il ricavato delle iscrizioni alla causa delle valli piacentine, recentemente vittime della drammatica alluvione.
“Siamo felici e ringraziamo tutti i partecipanti, un bel gesto da veri sportivi dal cuore grande e questa volta nn solo per andar veloci in bici”, continua, “abbiamo ricevuto anche iscrizioni di amici presenti che seppur nn potendo correre, han sentito forte il bisogno di darci la loro parte come Giuseppe, grande appasionato, oppure l'offerta consegnata dalla presidentessa Nicoletta Rozza del  blasonato Team Rozza di Bargano con la quota anche da parte di corridori del team impossibilitati a partecipare, grandi davvero!!!”.
Allego le classifiche al traguardo e alcube immagini.

Torna ai contenuti | Torna al menu