ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

6* winter bike day015

REPORT eventi ORIOBIKE

6° winter bike day 2015: 350 volte grazie


Ben 350 sono stati i biker accorsi all'edizione numero 6 del raduno invernale promosso dal gc Orio Bike sui Colli Banini, denominato Winter bike day, localita' San Colombano al Lambro.
Il numero totale calcolato continua ad esser comunque pressoche' approssimativo al reale.
Alla partenza il registro iscritti segnava 341,poi ulteriori biker in tremendo ritardo per le iscrizioni,han preso il via registrandosi al ritorno dell'escursione. Ad esso sono esclusi i biker dell'Orio bike chiaramente,oltre la ventina tutti in servizio.
Un bel numerone quindi,a scapito della grigia mattinata di cui prorpio nulla si e' fatto mancare compresa la nebbia. Ma quasi nessuno si e' scoraggiato,presentandosi al raduno inaugurale della stagione 2015,che cosi' ha preso il via in grande.
L'organizzazione,come solito meticolosa,all'iscrizone ha offerto ad ogni parrtecipante una buona bottiglia di vino ed un salame cotechino di quelli doc nostrani,graditissimi a tutti.
Purtroppo i pacchi omaggio nn sono bastati eravamo pronti per un max di 310.
La targa premio raffigurante i Colli Banini invernali al gruppo piu' numeroso anche quest'anno e' andata alla Speedy bike di Sant Angelo Lodigiano che giocando in casa eran ben 28.
Il numero dei partecipanti,gia' all'edizione 2014 era stato notevole,circa 220.
Quest'anno,afferma il presidente della socita' organizzatrice, “un incremento ce lo aspettavamo vista la risonanza e il meteo davvero clemente,ma non sino a questo numerone finale”.
E' stata una giornata eccezionale,afferma un altro organizzatore,davvero emozionane,cosi tanta gente ci fa molto piacere,con la loro presenza onorano alla grande cosi i nostri sforzi organizzativi.
Il lato piu' problematico, con questo volume di partecipanti ne e' stato la gestione delle escursioni nelle fasi iniziale.
Un numero cosi incrementato da un anno all'altro e' stato inaspettato,il presidende responsabile afferma “tale situazione per noi ha dato a tratti anche problemi seri nel condurre l'escursione in particolar modo sul percorso 1 il piu' impegnativo”. Tre team di accompagnatori eran pronti come solito ad accompagnare i partecipanti,tre percorsi scelti dagli organizzatori di differente difficolta'.
Oltre il numero elevato in generale,le problematiche sono esplose nella fase iniziale sul percorso numero 1,ossia il piu' impegnativo e lungo perche' quasi tutti i partecipanti si sono involati scegliendolo come escursione di giornata.
“Siamo partiti dalla piazza centrale ,io ero' l'ultimo del gruppo a chiudere afferma uno degli organizzatori,credo il numero di biker sia stato tra i 230-240.”
“Un'enormita' tutti insieme su un solo percorso”,gli altri percorsi sono stati per lo piu' inconsiderati.
Fase iniziale quindi molto critica per poi recuperare la situazione a meta' tragitto ,dopo il punto ristoro con te caldo a Miradolo Terme.
Ora una cosa e' certa, afferma il presidente del gc Orio bike Tedeschi, “il Winter bike day cambia a tutti gli effatti nel dna”, dalle prime edizioni con 50-70 amici che si davano appuntamento per sfidare il freddo, niente di piu' di un piccolo raduno provinciale tra amici, a qualcosa di molto piu' grande che e' andato ben oltre il regionale, ora ha visto la partecipazione di gruppi anche extra regionali del Piemonte.
"Da qui ri-inizieremo da subito la ri-progettazione 2016 prenderemo tutti gli spunti e osservazioni critiche per migliorare dove siamo stati deboli",continua, "riprogrammando l'organizzazione a fronte di questa nuova e bella realta'".
Grazie a tutti i 350 e appuntamento alla 7°edizione.

Torna ai contenuti | Torna al menu