ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

7° ORIO SUPER BIKE

REPORT eventi ORIOBIKE

ALL'ORIO SUPERBIKE OLTRE 100 BIKER DANNO IL VIA AL G.P. D'AUTUNNO

Il meteo prova a complicare subito alla prima la strada al g.p. D'Autunno pero' non ha la meglio e sono 107 i biker pronti alla sfida del nuovo challenge promosso dal comitato C.s.a.In Lodi.
All'Oasi Venere di Orio Litta scatta cosi tra le minacce di qualche acquazzone la settima edizione dell'evento denominato “Orio superbike”, organizzato dall'asd di casa Orio Bike.

“Quando il meteo si mette a fare i capricci non si sa mai come va a finire ma fortunatamente la pioggia caduta solo in serata non e' stata eccessiva non compromettendo lo stato del terreno di gara, cosi senza alcun problema la gara si e' svolta nel migliore dei modi senza alterazioni”.
A parlarne e' il presidente dell'asd organizzatrice, ideatore principale del percorso e sentendo i pareri dei biker dopo il giro di prova classico pre-gara i timori sulle condizioni sono archiviati definitivamente, affermando gli stessi che tutto sommato era meglio cosi, la pioggia ha dato piu' grip spece nei tratti tecnici e nei tratti particolarmente sabbiosi rispetto ai giorni precedenti con terreno molto secco derivante dalla lunga siccita'.

La gara si e' svolta su 6 giri con circuito di 5 km, prettamente pianeggiante nelle campagne limitrofe all'oasi naturalistica e come fulcro il bike parck con alcuni passaggi tecnici che ha reso la gara molto divertente per i protagonisti e spettacolare per gli spettatori.
Atleti schierati per categorie e alle ore 10 prende il via la gara con partenze scaglionate tra le stesse, metodologia per facilitare la scrematura del gruppo nelle fasi iniziali sul percorso gara.

Alla fine del primo giro, si forma un quartetto in testa con Christian Rizzotto, Paolo Carelli ,Matteo Stani, Massimo Bonelli seguiti dalla coppia Tacchinardi-Forcati che tentano la rimonta.
Rimonta che si concretizza all'inizio del terzo giro che vede Tacchinardi arrivare in testa con Bonelli e Carelli staccando Rizzotto Christian e Forcati, questi ultimi accusavano inconvenienti meccanici velocemente risolti.
Giro dopo giro Rizzotto e Forcati si allontanano sempre piu' dal trio di testa.

Ultimo giro e all'ingresso del bike parck che conduce all'arrivo vede Bonetti team RCR categoria senior 1 davanti con a ruota Tacchinardi Bike & run veterano 1 e Carelli del Cycling team Oltrepo categoria junior.
Bonetti mettendo nei pedali tutte le energie rimaste e riesce a non far passare Tacchinardi arrivando a braccia alzate, mentre dietro Carelli ormai al sicuro come primo di categoria tira il fiato negli ultimi metri giungendo terzo tra i tre fuggitivi di testa.

Nella altre categorie maschili si registrano le vittorie di Stefano Paparella della Orio Bike tra i giovani debuttanti, Forcati bike & run per i senior 2, per i veterani 2 Farina g.s. Croce Verde che all'ultima curva beffa Gennari del team Perini, nei gentlemen 1 trionfa Fappani della f.lli Rizzottto, gentlemen 2 Carrara Paolo della Colognese bike, super A Dona' Bike & run e super B Guarnieri della f.lli Rizzotto.

Per la gara categorie femminili sono 4 le donne al via, vince per le donne A Brocca Alice del pedale San Bassano, mentre nelle donne B trionfa Sara Mussolani asd Ccilcismo Oltrepo su Grotti Adriana del team RCR e Claudia Pate' del Cycling team Oltrepo.
Il prossimo appuntamento del g.p. D'Autunno sara' domenica 17 settembre a Paullo (LO).
Ritrovo ore 8:00 presso l'oratorio via G. Mazzini 31, organizza l'asd F.lli Rizzotto, evento denominato “6° memorial Domeico Rizzotto”, gara valida come 2° prova g.p. D'Autunno e 2° del
“Giro del Lodigiano mtb”.
Le classifiche di ogni prova e generali sono consultabili dalla pagina fb C.s.a.In Lodi eps e dal sito dell'asd Orio bike www.oriobike.altervista.org
Inoltre saranno pubblicati gli aggiornamenti sulle prove, comunicati, foto e video delle gare.

Torna ai contenuti | Torna al menu