ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

ORIO BIKER'S NEWS

1° PedaLilt 2024


Venerdi 17 maggio, scattera' a Lodi presso il centro Sporting club Faustina la settimana dello sport "Prima di tutto".
"Prima di tutto" perché alla base di una sana prevenzione, sport e uno stile di vita sana sono fondamenta essenziali per combattere molte malattie.
Una settimana di eventi sportivi di diverse associazioni e discipline, accomunate dall'intento di raccoglier fondi a sostegno della Lilt sezione di Lodi.

La solidarieta' chiama e Orio bike- Passione gravel, il comitato ACSI ciclismo Lodi, tutti gli amici compagni di pedalate, rispondono presenti, la propria parte la voglion fare.
La bicicletta puo' anche essere uno strumento per fare beneficenza, l'iniziativa in sella della settimana dello sport sara' una cicloturistica gravel organizzata dall'asd Orio bike team - Passione gravel.

Sara' il nostro l'evento d'apertura,  denominato  "1° PedaLilt 2024",  venerdi 17 maggio, una pedalata serale molto "gravel", al tramonto lungo il canale Muzza ed il fiume Adda.

Location ritrovo lo Sporting club Faustina, alle ore 18:00

Si terra' un simpatico happy hour d'apertura, dalle 18:30 inizieranno le registrazioni partecipazioni alla pedalata che prendera' il via alle ore 19:30, partenza unica.

2 itinerari a scelta, il piu' lungo poco piu' di 40 km, e' accompagnato da una variante breve di 22 km. Sul percorso corto ci sara' personale dell'organizzazione che fruira' anche da guida, per entrambi saran comunque suddivise le tracce da caricare sul proprio ciclocomputer.

L'evento terminera' pressapoco alle 21:00/21:30, deposte le bike si continuera' con il classico "3° tempo", come gran finale di ogni degna gravellata, tutti in compagnia.

Quota di partecipazione eruro 10, ad ogni iscritto sara' consegnato come gadged dell'evento, uno zainetto ed un tshirt.
L'organizzazione chiede la gentile disponibilita' ad indossare la tshirt, durante la pedalata o almeno alla partenza per le foto di rito.
Sara' possibile l'iscrizione in loco, dalle 18:00 alle 19:00, ma suggeriamo di registrare alpropria partecipazione online entro la data indicata.

Sono ammessi tesserati e non tesserati, questi ultimi in possesso di una visita medica di idonieta' all'attivita' sportiva, agonistica o non agonistica valida.
Sono ammessi minori con identici requisiti ma che siano accompagnati.
Il mezzo idoneo per affrontare gli itinerari, sono bike dotate di pneumatici per affrontare gli sterrati, che sia una mtb o bike gravel, muscolare o assisitita (elettrica) non fa differenza.
E' fortemente sconsigliato utilizzare la bici da corsa e city bike.
Dotatevi di luci anteriori e posteriori, la pedalata si concludera' al tramonto e probabilmente la visibilita' sara' poca nell'ultima parte.
Ricordatevi inoltre il caschetto, e' obbligatorio.

Passate parola piu' saremo, piu' doneremo !!

"Orio bike - social ride"


Le "social ride" sono appuntamenti ufficiali per ritrovarsi a far attività insieme, per condividere al meglio ciò che più ci accomuna ed appassiona.
"Social ride"  o più semplicemente "attività sociale", e' il vero lo scopo nell'essere dell'associazione sportiva, per dar opportunità di esercitare ed un "motivo" ad ogni tesserato, per aver scelto di esser un membro del team Orio bike.

Oltre gli eventi Passione gravel - cicloturistici, che sono organizzati da Orio bike team, piu' gli gli eventi agonistici, si aggiungono:

-Sabato 6 aprile serata sociale presso bar sport Orio Litta "risottata in compagnia..." Per i presenti occasione per ritiro abb tecnico  & consegna tessere
-Domenica 7 aprile pomeriggio, foto team 2024 presso villa Litta a Orio Litta. Opportunita' per ritiro tessere e abbigliamento per i presenti,,  al seguito giro in compagnia

-Martedi 7 maggio giro serale sui colli mtb & gravel, ritrovo presso pizzeria Sesto Elemento a Monteleone, dopo pedalata spaghettata in compagnia

-Venerdi 17 maggio 1* Pedalilt 2024 cicloraduno gravel serale benefico per la lega italiana lotta ai tumori -  Lodi

-Sabato 25 maggio cicloraduno delle ciliege / San Colombano - parco collinare

-Venerdi 7 giugno "social gravel del monte" serale , Castel san Giovanni

-Domenica 8 settembre "Orio bike &,friends", raduno sociale + amici cascina Serafina San Colombano, giro collinare & grigliata dopo giro tutti in compagnia

-Domenica 13 ottobre cicloraduno gravel  "5* memorial Perletti" benifico all'associazione "Sara Angela Boffi" , Lodi.

Spero che con queste ulteriori possibilita' di far attivita', dato che anche quest'anno il team e' cresciuto ancor piu' in numero di tesserati, ci sia la vera soddisfazione di vedere tanti amici con un bel spirito di squadra, in bici ma anche sopprattutto giu' dalla bici.

Download calendario social ride clicca qui !!

Buone pedalate a tutti !!

TESSERAMENTO 2024 ASD ORIO BIKE TEAM


L'ASD ORIO BIKE TEAM HA SEDE PRESSO IL BAR SPORT DI ORIO LITTA, PIAZZA MERCATO 61.
E' AFFILIATA ALL'ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA A.C.S.I. - SEZ. PROVINCIALE LODI
SONO 2 LE PROPOSTE DI TESSERAMENTO TRA CUI SI POTRA' SCEGLIERE:
- TESSERA CON COPERTURA ASSICURATIVA BASE
- TESSERA CON COPERTURA ASSICURATIVA EXTRA
LE QUOTE ASSOCIATIVE, IN RELAZIONE AL TIPO DI TESSERA, SONO CORRESPETTIVAMENTE 40 E 65 EURO.

LA MODALITA' PER IL TESSERAMENTO, E' CONTATTARE IL SOTTOSCRITTO TEDESCHI MARCO, PER OGNI DELUCIDAZIONE E FISSARE UN INCONTRO.

LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA AL TESSERAMENTO, SONO I DATI PERSONALI COMPRENSIVI DI UNA MAIL, NUMERO DI CELLULARE, CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO + FOTOTESSERA FORMATO DIGITALE
IN CASO DI CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO GENERICO SENZA CARDIOGRAMMA DA SFORZO, SARA' RILASCIATA LA TESSERA CICLOTURISMO.

LA DIVERSA OPZIONE TESSERA, BASE ED EXTRA, NELLO SPECIFICO, DIFFERENZIANO NEI PARAMETRI ASSICURATIVI, SONO SOTTO SPECIFICATI NEI DETTAGLI NELLO SCHEMINO RIASSUNTIVO.
LE TIPOLOGIE DI TESSERE SONO AMATORE AGONISTA OPPURE CICLOTURISTA.
CHI AVESSE PROBLEMI PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO AGONISTICO, CON IL CERTIFICATO MEDICO SEMPLICE, PUO' ESSER TESSERATO MA CON TIPOLOGIA TESSERA AD ATTIVITA' LIMITATA, NEL CONTEMPO GODE DELLA STESSA ED IMPORTANTE COPERTURA ASSICURATIVA.

L'INTENTO E' DI PARTIRE DAL 1 GENNAIO CON LA COPERTURA ASSICURATIVA DA PARTE DI TUTTI, AFRONTE DI CIO' VA FATTA PERVENIRE IN TEMPI STRETTI LA PROPRIA COMUNICAZIONE DI ADESIONE 2023, SPECIFICANDO IL TIPO DI TESSERA, I DATI ED ESSERE IN POSSESSO DI UN VALIDO CERTIFICATO MEDICO.
LA QUOTA ASSOCIATIVA, PUO' ESSERE CORRISPOSTA PERSONALMENTE O EVENTUALMENTE RICHIEDERE IBAN PER EFFETTUARE IL BONIFICO BANCARIO.

PER POTER ESSER INSERITI ED AVERE LA COPERTURA ASSICURATIVA DAL 1 GENNAIO 2023, LA DATA ULTIMA E' IL 18 DICEMBRE.
IL CERTIFICATO MEDICO VA FATTO PERVENIRE IN FOTO DIGITALE O SCANNERIZZATO DA POTER ESSER CARICATO SUL PORTALE TESSERE ENTE A.C.S.I.
UNA COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO VA SEMPRE FATTA PERVENIRE ANCHE CARTACEA ALLA SOCIETA'.

NON CI SONO LIMITI NUMERICI ALLA POSSIBILITA' DI ASSOCIARSI, E' POSSIBILE TESSERARSI DURANTE TUTTO L'ARCO DELL'ANNO.

PASSIAMO A INFO SPECIFICHE DELLA COMUNITA' ORIO BIKE.
E' D'OBBLIGO CHE TUTTI I TESSERATI ABBIANO LA DIVISA UFFICIALE DEL TEAM.
E' D'OBBLIGO QUINDI INDOSSARLA NELLE USCITE DI GRUPPO E ALLE MANIFESTAZIONI A CUI SI VOGLIA PARTECIPARE, INDIPENDENTEMENTE DALLA TIPOLOGIA.
E' CONSIGLIATO VIVAMENTE DI INDOSSARE SEMPRE IL CASCHETTO ANCHE NELLE LIBERE USCITE AL DI FUORI DELLE MANIFESTAZIONI, IN CUI VIGE SEMPRE L'OBBLIGO.

IN CASO DI INFORTUNIO / INCIDENTE IN CUI NELLA DENUNCIA DEL SOCCORSO SANITARIO VIENE RIPORTATA LA NON PRESENZA DEL CASCHETTO INDOSSATO, L'ASSICURAZIONE POTREBBE ASSUMERE LA PIENA RAGIONE DI NON RISPONDERE DELL'INFORTUNIO.
L'ASSICURAZIONE COPRE OGNI TESSERATO IN QUALSIASI CIRCOSTANZA, CHE SIA LIBERA USCITA O EVENTO.
L'ASSICURAZIONE E' ATTIVA CON CERTIFICATO MEDICO VALIDO, ALLA SCADENZA DEL CERTIFICATO E' BLOCCATA SINO AL RINNOVO DELLO STESSO.
L'ASPETTO PIU' SIGNIFICATIVO DELLA COPERTURA ASSICURATIVA, NON E' TANTO IL DANNO/INFORTUNIO A NOI STESSI, MA QUEL CHE POTREBBE SUCCEDERE VERSO I TERZI, CHE POTREBBE ANCHE DIVENTAR UN PROBLEMA COMPLICATO VEDERSELA DA SOLI.

L'ASD ORIO BIKE TEAM E' UNA SOCIETA' CON UNA STORIA DI OLTRE TRENT'ANNI, .
E' SEMPRE STATA CONTRADDISTINTA PER L'ATTIVITA' PROMOSSA, SIA A LIVELLO SOCIALE INTERNO, SIA IN VESTE DI ORGANIZZATRICE DI MOLTI EVENTI, DI DIVERSA TIPOLOGIA, DURANTE TUTTO L'ARCO STAGIONALE.

"A FRONTE DEL TESSERAMENTO, OGNI ASSOCIATO E' VIVAMENTE INVITATO A PRENDERE PARTE ALL'ATTIVITA' DI GRUPPO, CHE SIA SOCIALE O ORGANIZZATIVA IN OCCASIONE DEGLI EVENTI PROMOSSI".
DA OGNI TESSERATO E' BEN ACCETTA COLLABORAZIONE E PRESENZA.

QUESTO E' "L'UNICO OBBLIGO VINCOLANTE", SOSTANZIALMENTE PER FAR PARTE DEL TEAM A TUTTI GLI EFFETTI, E' INDISPENSABILE "VOGLIA DI FAR GRUPPO E DIVERTIRSI", CHIARAMENTE NELLA FORMA E NEI TEMPI CHE OGNUNO POTRA' PARTECIPARE O RENDERSI DISPONIBILE.

L'ASD ORIO BIKE TEAM E' DI TUTTI I TESSERATI ASSOCIATI, LA REGOLA E' "TUTTI PER UNO... UNO PER TUTTI"
E' A REGIME DI AUTO-FINANZIAMENTO= NO SPONSOR.

L'OBBIETTIVO COMUNE ALLA BASE E' CREARE TUTTI I PRESUPPOSTI PER POTER CONDIVIDERE AL MEGLIO CIO' CHE PIU' CI DIVERTE ED APPASSIONA, RISPETTANDO IN OGNUNO LE SUE CAPACITA', LE SUE TEMPISTICHE E PASSIONI.
IN ALLEGATO LO SCHEMINO PARAMETRI ASSICURATIVI PER TIPOLOGIA DI TESSERA.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu