ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

12° winter bike 2022

REPORT eventi ORIOBIKE

In 140 sui Colli Banini per il 12° winter bike day


Domenica 13 febbraio ben 140 al via al cicloraduno dedicato agli amnti dell'off road e dei Colli Banini, la 12° edizione del "Winter bike day".
San Colombano al Lambro, evento promosso dall'asd Orio bike team, dopo lo stop forzate 2021 per ovvie ragioni dettate dalla pandemia, riprende cosi il cicloraduno d'apertura stagionale, un appuntamento "classico" per tutti gli appassionati.

Itinerario proposto consolidato nelle edizioni precedenti, piccole modifiche, arricchito di qualche sentiero in piu' sottobosco, presentava una distanza complessiva da portare a termine di 24 km con 400 mt di dislivello, nulla di eccessivamente impegnativo, ben apprezzato da tutti i partecipanti.
L'organizzazione ha omaggiato i pre-iscritti con bottiglia commemorativa dell'evento di buon rosso doc banino, accompagnata da 1 kg di riso.
Il premio per il team con piu' iscritti, e' di nuovo nella bacheca della Speedy bike di Sant'Angelo Lodigiano, premiazione molto ambita dai gruppi locali ma non solo.

"E' stato un piacere ritrovarsi e poter ritornare alle nostre passioni, la nomalita' finalmente sembra imminente, c'e' molto bisogno di riprenderci cio' che ci e' stato tolto, anche il normale giro in bici con gli amici, questo e' il motto di oggi, che sia un buon momento per ripartire e lasciarci finalmente tutto alle spalle".
A parlarne e' il front-man dell'organizzazione Tedeschi Marco, che saluta e ringrazia tutti i presenti come di consuetudine, chiedendo un attimo di raccoglimento alla memoria del caro amico Giuseppe da poco mancato, grande ciclista, anche lui talvolta sui Colli Banini.

Si ringraziano l'autorita' comunale di San Colombano al Lambro, il presidente del Parco Colli Banini e del Consorzio viticoltori, non che il bar Di Vino nella persona di Eleonora per la disponibilita', ritrovo dell'evento.
Buone pedalate a tutti !!!

Torna ai contenuti | Torna al menu