ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

BUTTAFUOCO GRAVEL - STRADE BIANCHE D'OLTREPO

PASSIONE GRAVEL

Buttafuoco gravel 3° edizione
L'oltrepo' pavese da scoprire ed amare


Questo progetto da noi disegnato, e'  ben oltre dei semplici itnerari, c'e' molto di piu'.
Ci sono storie, tradizioni e cultura territoriale da scoprire e conoscere, il mondo cicloturistico "gravel" e' una particolare filosofia di vita sulla bici, e' filosofia ciclo-turistica in assoluta liberta' , animata anche da uno spiccato istinto curioso ed esplorativo.
Questa tipologia di itinerari, amplificano di molto la ricerca di particolari che ci circondano, alimentando nel viaggio la curiosita' di scoprire, mentre la strada passa sotto le ruote, sempre qualcosa di nuovo.

Riteniamo che  il cicloturismo e' il mezzo piu' utile, per far conoscere il territorio da vicino, in ogni dettaglio, a costi zero.
L'idea e' nata da subito come un “progetto concreto”, non un evento fine a se stesso.
La bici come mezzo pratico, a disposizione di tutti, che unisse la voglia di pedalare, far sport, con quella di scoprire, conoscere e vivere il territorio.
Punto cardine nell'idea, e' stata l'inventiva nella ricerca delle belle strade sterrate, panoramiche, ai piu' sconosciute,  alternado cosi sotto le ruote l'asfalto vissuto.
Le strade protagoniste, selezionate con cura, immerse nelle campagne vinicole, sono uno stupendo biglietto da visita, dove ogni fatica e' ampiamente appagata da panorami unici.
Queste sono state le idee che sono senza ogni minimo dubbio, sono la via migliore per presentare questo magnifico territorio in ogni aspetto, vie alternative.

Pedalare e' come esser ad uno spettacolo in prima fila, non puoi perderti nulla, rumori, profumi, colori, dal sellino della bici, ogni particolare e' un'emozione.

L'evento e' il terzo in programma valido per il brevetto 2024 Passione gravel, vi ricordiamo di far sempre l'iscrizione on-line, tanto bastano 5 minuti, poi se non potete pazienza, vi liberate all'ultimo istante, vi aspettiamo, tanto non vi chiediamo in anticipo la quota partecipativa.
L'iscrizione on-line e' indispensabile per certificare, poi con la registrazione presenza in loco, la validita' per il conseguimento brevetto.
Il rirovo e' presso il salumificio Daturi, Canneto Pavese, dalle ore 7:30 e le partenze saranno alla francese, dalle 8:00 alle 9:00.

Ritrovo per le registrazioni, partenza, arrivo e il terzo tempo la dopo pedalata, presso il salumificio Daturi, sp 201 n.26 a Canneto Pavese dotato di ampio parcheggio per auto e bici, quota euro 5, ci sara' in omaggio l'adesivo dell'evento.
Quest'anno gli itinerari saran 4, e' stato integrata la scelta con un ulteriore percorso, progettato il piu' semplice possibile, con lavolonta' di soddisfare ogni esigenza eventuale dei partecipanti, in virtu' di capacita, tempi, ecc ecc.
Dati alla mano in ordine di km e dislivello 33 km /600 mt, 54 km / 1000 mt, 68 km /1350 ed il “lungo” di 81 con 1850 di dislivello.

Le iscrizioni sono attive, potete adempire dai siti www.oriobike.altervista.org e dal sito www.lausgravel.it , oltre che dalla pagina fb Passione gravel.

Le iscrizioni termineranno venerdi 10 in tarda serata, la mail con info generali, tracce e regolamento sara' inviata sabato 11 di prima mattina.

Buttafuoco gravel, vi presenteremo in ogni dettaglio questo pezzo d'oltrepo' pavese come non l'avete mai visto, un'occasione per vivere un evento imperdibile.

NON è una gara ma un bel giro tra vigneti stupendi, scegliendo tra 4 percorsi tra strade secondarie, di campagna, asfaltate e/o sterrate. Il percorso NON è segnato nè presidiato, occorre essere dotati di navigatore o telefono cellulare per seguire la traccia GPS, o seguire chi ne è provvisto. Pedalate responsabilmente.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu